Rumore posteriore nei sobbalzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Qualcuno è riuscito a trovare causa rumore posteriore nei sobbalzi?evitare risposte tipo targa o ruotino nel baule grazie.. qualcuno ha risolto?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +1
    Location
    Carrara

    Status
    Offline
    Buondì
    io sto ancora "tribolando" per trovare la fonte del "rumore metallico" che si sente quando prendi un buco o un tombino.
     
    .
  3.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve
    Anch' io lo stesso problema, smontato cover portellone, i carter sottoruota posteriori, controllo pinze freni e rimontato il tutto, ma il rumore, sule buche, persiste ancora. FASTIDIOSISSIMO !!!
    La mia concessionario, AUTOCENTRO OLGIATA , Roma , mi ha comunicato che oggi 13/03/24, ha ordinato, coppia di ammortizzatori post. più cuffie.
    Spero di darvi buone notizie.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    QUOTE (Fidel404 @ 13/3/2024, 14:14) 
    Si infatti credo che sia impossibile cercare soluzioni sui forum per simili problematiche , con un auto in garanzia la miglior cosa è rivolgersi sempre al proprio centro assistenza.
    Comunque sarebbe stato meglio la produzione delle Avenger qui in Italia , le auto anche per tradizione le sappiamo creare ed assemblare sempre meglio che in Polonia.

    La settimana prossima ho finalmente appuntamento con il concessionario Jeep della mia città per sostituzione di alcune parti degli ammortizzatori posteriori.
    A breve mi sarà possibile fornire un aggiornamento se il rumore è sparito.
    S
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Salve, anch’io ho lo stesso problema, l’auto ha 1000 km e già appena presa avvertivo questo problema. Fateci sapere come va dopo l’intervento della sostituzione ammortizzatori posteriori o tamponi che sia. Così mi attivo anch’io con la concessionaria di Avezzano (L’Aquila). Grazie
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Io sono stato lunedì in officina Stellantis a Torino,e il ragazzo a cui ho spiegato il problema del rumore posteriore mi ha guardato rassegnato e mi dice:"ho qui altre 4 segnalazioni come la sua, ma non sappiamo cosa fare".
    Ho appuntamento per il 25 e verranno gli ispettori per verificare il problema, spero che facciano qualcosa per risolverlo,vi aggiornerò...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Grazie per i suggerimenti,li farò presenti al personale dell'officina...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    QUOTE (Alessandro M. @ 15/3/2024, 13:18) 
    Grazie per i suggerimenti,li farò presenti al personale dell'officina...

    Dopo quasi 3 settimane di attesa ho portato oggi la mia Avenger in officina Jeep per intervento sugli ammortizzatori posteriori in garanzia dopo che hanno evidenziato i rumori al posteriore.

    A intervento completato, non mancherò di fornire al forum tutte le info di cosa hanno fatto.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao,ma il rumore è scomparso?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La soluzione ai rumori posteriori trovata dall'utente srwilson in questa discussione https://jeepavenger.forumfree.it/?t=79935651 e confermata anche da un altro utente, è quindi da escludere?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    QUOTE (Alessandro M. @ 21/3/2024, 15:42)
    Ciao,ma il rumore è scomparso?

    Ve lo farò sapere al ritiro dell'auto :-)

    QUOTE (vincenzino68 @ 21/3/2024, 16:32)
    La soluzione ai rumori posteriori trovata dall'utente srwilson in questa discussione https://jeepavenger.forumfree.it/?t=79935651 e confermata anche da un altro utente, è quindi da escludere?

    E' possibile che ci siano problemi simili generati da cause diverse, se per la mia non fosse risolutivo la porterò da un elettrauto per provare la modifica suggerita da srwilson
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ok, Sangiuzzo, facci sapere al più presto.
    iIo sto asopettando che arrivano i nuovi ammortizzatori, spero la prossima settimana.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    QUOTE (Nerino Ceciarelli @ 21/3/2024, 19:36) 
    ok, Sangiuzzo, facci sapere al più presto.
    iIo sto asopettando che arrivano i nuovi ammortizzatori, spero la prossima settimana.

    Buongiorno a tutti scusate il ritardo ^_^
    Allora ho ritirato la mia auto venerdì e hanno sostituito soltanto i tamponi del fine corsa degli ammortizzatori. Niente di risolto... però

    Una volta constatato che la sostituzione non ha risolto nulla il capofficina mi ha chiamato per spiegarmi che aveva aperto una richiesta a Stellantis per capire se sostituire entrambi gli ammortizzatori o tutto il ponte posteriore perchè, a detta sua, un paio di anni fa c'è stata una campagna di richiamo per ponte rumoroso sulle 2008 che hanno un ponte molto simile.
    La risposta di Stellantis è già arrivata, hanno ordinato solo gli ammortizzatori posteriori e sono in attesa che mi chiamino per il montaggio. (Nerino Ceciarelli quindi come te)

    Mi hanno confermato che al netto della rumorosità non c'è pericolo a circolare, sarà soltanto una rottura di scatole dovergli lasciare di nuovo l'auto due giorni. <_<

    S.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    889
    Reputation
    +220
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sapreste descrivermi che tipo di rumore si avverte? È molto evidente?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    QUOTE (JohnnySierra @ 25/3/2024, 15:05) 
    Sapreste descrivermi che tipo di rumore si avverte? È molto evidente?

    Se si passa su un dosso non si sente nulla, mentre passando sullo sconnesso o su delle buche si sente una sorta di "wobble" come se ci fosse qualcosa nel baule che rimbalza e sbatte , non è metallico ma piuttosto come se fosse una vibrazione di un componente che appunto sbatte contro qualcosa.

    Non riesco ad essere più onomatopeico di così :-D
     
    .
74 replies since 8/3/2024, 19:15   4316 views
  Share  
.