Sistema mantenimento della carreggiata

Pericoloso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho avuto un Piccolo incidente a causa del suddetto adas. In una strada stretta di città, mi ha letteralmente sbattuto contro il marciapiede, causando lo scoppio della gomma anteriore sinistra. Non so cosa abbia letto il sensore ma la macchina si è spostata violentemente, e questo mi ha causato un danno da oltre 150 euro. In fase di acquisto ho richiesto che questa funzione venga disattivato in maniera permanente e mi hanno risposto che non era possibile. Sapevo che era una cosa scomoda e pericolosa e per una volta che era attiva ( la disattivo sempre) mi ha causato un danno. Mi chiedo se stavo in autostrada ad alta velocità, cosa sarebbe successo? Se potessi esprimere il mio disappunto,lo farei verso i progettisti e il marcheting dell'azienda. Fate attenzione tutti!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    886
    Reputation
    +219
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Cosa dire, sul manuale loro si cautelano affermando che il volante va impugnato saldamente con le due mani.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Altitude BEV

    Group
    Member
    Posts
    147
    Reputation
    +35
    Location
    Milano - Treviglio BG

    Status
    Online
    Oltre ad essere perfettamente d'accordo con JohnnyS sono perplesso nel constatare che un utente si iscrive al forum, non si presenta e, come prima cosa, scrive subito un commento negativo...

    Per mia esperienza il sistema di mantenimento carreggiata ha un intervento dolce: non ho mai sperimentato neanche lontanamente quanto raccontato.
    Inoltre, secondo il manuale, per attivarsi: "la velocità del veicolo deve essere compresa tra 70 km/h e 180 km/h circa".

    Edited by Robiout - 29/3/2024, 23:27
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    886
    Reputation
    +219
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Se davvero si è manifestato un comportamento del genere descritto, c'è qualche anomalia sul sistema che conviene segnalare in assistenza.

    Per quanto mi riguarda ho il mantenimento corsia sempre attivo e trovo che sia una sicurezza per se' e per gli altri.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    È vero non mi sono presentato e questo è grave almeno quanto il mio incidente....tra il manuale e la realtà c'è stata qualche piccola differenza che comunicherò in assistenza quanto prima. Cmq volevo solo avvertire tutti di fare attenzione e non fare della semplice polemica come fanno altri. Grazie comunque per dare forza al mio sfogo attraverso le vostre risposte.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    307
    Reputation
    +59

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dbalex @ 30/3/2024, 08:12) 
    È vero non mi sono presentato e questo è grave almeno quanto il mio incidente....tra il manuale e la realtà c'è stata qualche piccola differenza che comunicherò in assistenza quanto prima. Cmq volevo solo avvertire tutti di fare attenzione e non fare della semplice polemica come fanno altri. Grazie comunque per dare forza al mio sfogo attraverso le vostre risposte.

    Sicuramente nessuno intende fare polemiche verso chi intende utilizzare il forum per segnalazioni come la sua , purtroppo come nuovo iscritto non sa che anche qui ci sono utenti iscritti al solo scopo di denigrare l' auto , ma questo è un fenomeno assai diffuso sui social, per non parlare di chi non legge una sola pagina del manuale e senza conoscere le funzionalità le segnala subito come problema.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +1
    Location
    Carrara

    Status
    Offline
    Salve a tutti, riprendo il post per segnalare il solito problema, si attiva in maniera autonoma ed anomala (spostamenti repentini verso destra o sinistra entrando in funzione anche quando mi trovavo con la vettura su di una strada larga, circa 5 mt senza striscia centrale e senza alcun ostacolo); ho già portato la vettura per ben due volte in concessionaria ma.... il problema persiste. Oggi mi sono deciso ed ho posto il problema direttamente al servizio clienti Jeep, vediamo se riesco a risolvere il problema. E questo è uno dei vari problemi che stò riscontrando.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    308
    Reputation
    +48

    Status
    Online
    CITAZIONE (Fidel404 @ 30/3/2024, 08:34) 
    Sicuramente nessuno intende fare polemiche verso chi intende utilizzare il forum per segnalazioni come la sua , purtroppo come nuovo iscritto non sa che anche qui ci sono utenti iscritti al solo scopo di denigrare l' auto , ma questo è un fenomeno assai diffuso sui social, per non parlare di chi non legge una sola pagina del manuale e senza conoscere le funzionalità le segnala subito come problema.

    Infatti, forse perché la mia non ha mai manifestato problemi resto basito quando leggo alcune segnalazioni, di sicuro nelle migliaia di auto prodotte ci sono e ci saranno sempre le eccezioni in modo particolare per le attuali di tutte le marche e modelli dotate di sistema informatico "infotainment" e ricche di elettronica applicata ai sistemi di sicurezza, navigazione, oltre a tutte le centraline presenti.
     
    .
7 replies since 28/3/2024, 13:24   694 views
  Share  
.