Listelli longitudinali in plastica su tetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    scrivo in merito ai due listelli/binari longitudinali di plastica (una con la coccinella)presenti sul tetto. La destra in corrispondenza del montante centrale sullo sportello posteriore risulta parzialmente sollevata e non aderente al tetto dell'auto. Non riesco a capire se questo dipende da una deformazione della plastica o dalla rottura di qualche aggancio sotto il listello oppure dovuto a scollamento.
    Vorrei toglierlo per verificare il problema ma non so come questi listelli sono fissati al tetto, ho timore di fare ancora più danno.
    A parte l'estetica e l'incazzatura, mi preoccupa potenziale infiltrazione di acqua all'interno (nel cielo)
    Qualcuno saprebbe indicarmi precisamente che lavoro occorre fare per la sostituzione con pezzo nuovo così magari evito di doverla lasciare non so per quanto in concessionaria.
    Ringrazio in anticipo per la eventuali gentili risposte
    A presto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    307
    Reputation
    +59

    Status
    Anonymous
    Posso confermarti che non è possibile alcuna infiltrazione all' interno dell' abitacolo.

    Essendo un modello di auto nuova credo che dovrai rivolgerti per forza all' assistenza.
    Di sicuro non sono componenti incollati sono semplici modanature per coprire la giuntura tra tetto e laterali della carrozzeria , uguali presenti per lo stesso motivo sui tetti di tanti altri veicoli hanno tutti degli attacchi a gancio in plastica.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ti ringrazio per la risposta....ho chiamato adesso in concessionaria, per cambiare il listello mi dicono che devono smontare da dentro il cielo...a questo punto chiedo parere se è il caso di lasciare tutto così o invece farmelo cambiare in garanzia
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    307
    Reputation
    +59

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@Vincent @ 29/3/2024, 15:50) 
    ti ringrazio per la risposta....ho chiamato adesso in concessionaria, per cambiare il listello mi dicono che devono smontare da dentro il cielo...a questo punto chiedo parere se è il caso di lasciare tutto così o invece farmelo cambiare in garanzia

    Non si smonta niente dall' interno ma ti devono rimettere a posto la modanatura.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ok grazie ancora
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    307
    Reputation
    +59

    Status
    Anonymous
    Ti rimetto le modanature tetto di una Peugeot 2008 per farti capire che vanno solo agganciate ai due canali presenti sul tetto con delle mollette in plastica.
    Non si smontano dall' interno.
    Attached Image
    IMG_20240329_162804

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    perfetto, grazie ancora per il tuo prezioso contributo
    a presto
     
    .
6 replies since 29/3/2024, 11:01   209 views
  Share  
.