Quanti siamo con l'elettrica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Altitude BEV

    Group
    Moderator
    Posts
    154
    Reputation
    +39
    Location
    Milano - Treviglio BG

    Status
    Offline
    Ho acquistato la Avenger BEV perchè da tempo volevo l'auto full-electric, senza compromessi.
    Qui nel forum però ne vedo poche, molte meno di quanto mi sarei aspettato.

    Proviamo a fare un sondaggio?
    Chi siamo? Dove abitiamo??
    group

    Chiedo agli utenti elettrici del forum di rispondere a questo post in modo che ci contiamo e facciamo "comunità".

    mfr_lol

    Edited by Robiout - 21/4/2024, 17:00
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Salve a tutti!!!! Ritirata mercoledì Avenger full electric! Roma. Saluti a tutti!
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Non avendo il garage per riporla sotto carica tramite rete elettrica domestica, la più conveniente e sfruttandone la sosta, ho preso la versione termica pur di avere una Avenger.

    Faccio percorsi di 200 km al giorno in andata e ritorno da casa lavoro e viceversa , la versione elettrica sarebbe stata perfetta.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    +2

    Status
    Online
    Buona sera , mi presento , PittarelloAngelo possessore di Jepp Avenger Summit bev da gennaio 2024
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ci sono anch'io, jeep avenger bev versione summit da dicembre 2023.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    +2

    Status
    Online
    Fantastico!!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Altitude BEV

    Group
    Moderator
    Posts
    154
    Reputation
    +39
    Location
    Milano - Treviglio BG

    Status
    Offline
    Ad oggi siamo in 5 ad avere risposto :D

    Per quanto mi riguarda sono 3 mesi e oltre 6.000Km che viaggio elettrico: apprezzo sempre di più questa motorizzazione!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Online
    Buongiorno a tutti avengeristi full elettric, ma in media per chi ricarica a casa quanto spendete in più di corrente al mese ? Inoltre ricaricate tutti i giorni? Io non c'è l ho ancora la macchina full elettric ma sono sul punto di decidere se comprarla o meno .. inoltre volevo chiedervi cosa ne pensate della svalutazione delle macchine elettriche se si decide di venderla dopo pochi anni di utilizzo.grazie per una vostra opinione.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Altitude BEV

    Group
    Moderator
    Posts
    154
    Reputation
    +39
    Location
    Milano - Treviglio BG

    Status
    Offline
    Carico 2 o 3 volte alla settimana: faccio 80km al giorno.
    Consumo circa 280 kW/h al mese, arrotondiamo a 300.
    Pago l'energia di casa (facciamo finta di non avere il fotovoltaico) 24 cent/kWh
    300 x 0,24 = 72 euro al mese
    Spendo 1/4 di quanto spendevo con la precedente auto a gasolio
    Le colonnine oggi hanno invece un costo troppo alto: circa 70-80 cent/kWh, vanno usate solo quando non puoi farne a meno.

    Svalutazione dell'auto: e chi può dirlo? Negli anni scorsi, complici diversi fattori, le elettriche si sono svalutate pochissimo, in alcuni casi sono state vendute dopo due anni allo stesso prezzo di acquisto!.
    Adesso stanno arrivando le cinesi e persino Tesla continua ad abbassare i prezzi.
    Io conto anche sul fatto che la Avenger è una bella macchina, molto richiesta e ha un formato che per l'uso città/hinterland è perfetta!!!
    p.s.: la guida elettrica nel traffico di Milano è rilassantissima e ogni volta che freni... recuperi energia :rolleyes:

    Edited by Robiout - 1/5/2024, 18:00
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mary M. @ 1/5/2024, 15:15) 
    Buongiorno a tutti avengeristi full elettric, ma in media per chi ricarica a casa quanto spendete in più di corrente al mese ? Inoltre ricaricate tutti i giorni? Io non c'è l ho ancora la macchina full elettric ma sono sul punto di decidere se comprarla o meno .. inoltre volevo chiedervi cosa ne pensate della svalutazione delle macchine elettriche se si decide di venderla dopo pochi anni di utilizzo.grazie per una vostra opinione.

    Innanzitutto ciao! secondo me in questo momento il costo della ricarica alle colonnine pubbliche è troppo elevato; a casa spendo mediamente 0,27 euro/kw e va bene tra l'altro la nostra avenger è parsimoniosa consuma meno della smart elettrica, io te la consiglio se puoi ricaricare a casa o magari come me hai opportunità di ricarica "gratis" da un'azienda cliente quasi tutte le settimane, altrimenti non conviene.
    Credo sia anche importante visto il mercato attuale pensare di tenerla un bel po'.
    Ciao!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    +2

    Status
    Online
    Buona sera MaryM , guardi io sono un abbonato a Quattroruote , e ho la prova della jeep avenger full eletric e tutte le prove sono veramente certificate( ci ho provato a mandare in visione con foto o quant’altro in questo messaggio ma non ci sono riuscito, qualcuno me lo spiegherà, magari l ‘ amministratore😩😩) comunque nella rivista di settembre 2023 c’è la prova e come consumo : omologato cioè dalla casa 6,3km/kwh Quattroruote 5,3kwh. Allora lei spenderà 4,56 euro per 100km . Sfido con dati alla mano fare 100 km per una macchina termica
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Online
    Grazie a tutti per le risposte e i consigli... Mi sembra di capire che c è un bel risparmio !!! spero di fare la scelta giusta!!! :D
     
    .
11 replies since 18/4/2024, 21:12   341 views
  Share  
.