Lavaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi riallaccio al post per un quesito ulteriore
    Il manuale indica il detergente lavavetri da utilizzare (petronas sc35), che se diluito può essere usato anche per i cristalli, ma non offre nessuna indicazione su cosa usare per lavare la carrozzeria, in quanto parla solo di ph neutro e/o di ph tra 4 e 9.
    Inoltre consiglia pelle scamosciata (due diverse per vetri e carrozzeria) o panni in microfibra
    Che prodotti per il lavaggio della carrozzeria mi consigliate?
    dopo un mese è l'ora del primo bagnetto! :rolleyes:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie!! ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +9
    Location
    Polonia, Bielsko-Biała

    Status
    Offline
    Consiglio a ogni proprietario dell'Avenger di applicare un rivestimento ceramico sulla vernice. Fornisce risultati fantastici e l'applicazione indipendente è molto economica. L'unica difficoltà è che l'auto deve essere lavata molto bene prima di applicare la ceramica.
    Ha proprietà che induriscono lo strato di vernice e le nostre auto sono molto sensibili ai graffi anche se lavate. Il trattamento dura 1-2 anni.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333
    Reputation
    +52

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mariuszz @ 22/4/2024, 18:12) 
    Consiglio a ogni proprietario dell'Avenger di applicare un rivestimento ceramico sulla vernice. Fornisce risultati fantastici e l'applicazione indipendente è molto economica. L'unica difficoltà è che l'auto deve essere lavata molto bene prima di applicare la ceramica.
    Ha proprietà che induriscono lo strato di vernice e le nostre auto sono molto sensibili ai graffi anche se lavate. Il trattamento dura 1-2 anni.

    ATTENZIONE - sconsigliato perché:
    il trattamento nanotech (ceramico) NON VA BENE per tutti i tipi di vernici e colori.

    1)-Una volta applicato si rischia che non si rimuove dalle superfici trattate .

    2)-prevede e preceduto da un trattamento decontaminante su auto nuova o appena lucidata;

    3)-l'auto nuova o appena lucidata deve essere priva di un qualsiasi graffio o imperfezione , anche se poco visibile , sulla vernice da trattare.

    Meglio un semplice trattamento a cera protettivo dal 🌞 che potete fare senza alcun rischio per proteggere la vernice della vostra auto.

    Il trattamento nanotech potrebbe essere valutato ed indicato ad esempio per le Tesla che risultano avere uno strato di vernice di pochi micron quindi delicatissima rispetto alle nostre Avenger che hanno anche un secondo strato di trasparente.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    891
    Reputation
    +222
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ho spostato in nuova discussione
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +9
    Location
    Polonia, Bielsko-Biała

    Status
    Offline
    Non ho mai visto alcuna opinione sulla nocività del rivestimento ceramico sulla vernice. A meno che tu non pensi che non possa essere rimosso chimicamente. Questo è vero, ma lo rende durevole e indurisce la superficie della vernice. Secondo me la vernice degli Avengers non è dura nonostante il rivestimento trasparente. Ma ogni utente può verificarlo osservando la superficie dopo aver lavato l'auto da diverse angolazioni. Infatti, prima dell'applicazione, è necessario preparare l'auto, il che richiede molto tempo. Ho messo un rivestimento sulla mia Jeep e sono soddisfatto. L'effetto è fantastico. Non incoraggio nessuno a farlo, perché puoi rovinare l'effetto preparando in modo approssimativo la vernice prima di applicarla.
     
    .
5 replies since 19/4/2024, 18:56   173 views
  Share  
.