Come ti trovi con la Avenger elettrica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    4
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Come si trova con l' elettrica?

    Edited by Robiout - 24/4/2024, 22:22
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buona sera Mary, sono contento per adesso , ho tribulato tantissimo per App, ma ho sentito , da tutti, che non vale nulla meno di zero e a forza di telefonate a servizio clienti ( più di un mese) sembrerebbe che andasse.🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    4
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ma mi scusi cosa intende per app ? Riguarda il sistema multimediale?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buongiorno Mary , intendevo quello che puoi fare dal cellulare da remoto, accensione climatizzatore e per sapere tutti i dati attuali dell’ autoIMG_2875-17139405211199
    Non so se mi sono spiegato, io mi sono installato la Dash cam , qualcuno ce l’ha, buona giornata a tutti
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Altitude BEV

    Group
    Moderator
    Posts
    158
    Reputation
    +39
    Location
    Milano - Treviglio BG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mary M. @ 23/4/2024, 18:59) 
    Come si trova con l' elettrica?

    Io mi sono trovato benissimo, guida piacevole e rilassante ma all'occorrenza la Avenger scatta fulminea nel silenzio totale!

    I limiti sono essenzialmente due: autonomia in autostrada (in città e hinterland invece è imbattibilie) e prezzo (12k euro in più rispetto alla termica)

    Pregi: il prezzo più alto si ripaga in pochi anni di economicità di utilizzo, pochissima manutenzione meccanica, esenzione bollo, sconti su assicurazione, sconti su alcuni parcheggi cittadini e sconti su alcune autostrade (per la Lombardia posso testimoniare).


    NB: io ricarico quasi sempre a casa e spendo pochissimo per muovermi (circa 1/3 della versione a benzina).
    Se a casa o al lavoro NON potete ricaricare, sconsiglio una elettrica.

    Edited by Robiout - 24/4/2024, 22:15
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve tutti... Mi presento sono gasatissimo! Ho per le mani un Avenger elettrica 10/23,usata da comprare... Ma ho dei dubbi... Xome vanno queste auto.. Si possono ricaricare a casa in box... Senza wailbox o va potenziato ikw lda 3 a....?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Altitude BEV

    Group
    Moderator
    Posts
    158
    Reputation
    +39
    Location
    Milano - Treviglio BG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gasatissimo @ 26/4/2024, 12:07) 
    Salve tutti... Mi presento sono gasatissimo! Ho per le mani un Avenger elettrica 10/23,usata da comprare... Ma ho dei dubbi... Xome vanno queste auto.. Si possono ricaricare a casa in box... Senza wailbox o va potenziato ikw lda 3 a....?

    Si può caricare a casa se hai un contatore elettrico di tua proprietà da cui prelevare l'energia (di solito nei condomini la luce box è condominiale quindi non è utilizzabile, sarebbe un furto).
    Io carico quasi solo a casa, ho un contatore da 6kW: pur lasciando un margine di 2kW potenza per gli altri utilizzi di casa, la ricarica completa avviene in circa 12 ore.
    Con un contatore standard da 3 kW probabilmente ti ci vogliono circa 24 ore, sempre considerando una ricarica completa (in realtà le ricariche sono quasi sempre parziali).

    Con l'auto ti danno il "carichino" un caricatore a bassa potenza da collegare alla presa. Meglio se acquisti una wallbox e fai portare la potenza del contatore almeno a 4,5kW

    Come va la Avenger BEV? La mia BENISSIMO e non ha avuto alcuno dei difetti di gioventù che si leggono qui nel forum.
    La tua è una delle prime prodotte, potrebbe avere qualche piccolo difetto di gioventù, occorre verificare: nel forum trovi tutte le info.

    Edited by Robiout - 27/4/2024, 20:57
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    891
    Reputation
    +222
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    La ciliegina sulla torta sarebbe disporre di un impianto fotovoltaico, allora viaggeresti a costo zero!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Altitude BEV

    Group
    Moderator
    Posts
    158
    Reputation
    +39
    Location
    Milano - Treviglio BG

    Status
    Offline
    :D Vero! Io ho l'impianto fotovoltaico a casa, ma non viaggio del tutto gratis perchè per sfruttarlo durante il giorno... non dovrei andare a lavorare.

    Ricarico parzialmente di notte dalla batteria di casa da 15kWh (almeno 5-7kWh devo però lasciarli alla casa) e nei weekend.

    Con il costo reale dell'energia di rete risparmio comunque moltissimo rispetto alla benzina.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buona sera Avengeristi, io invece oltre avere la fortuna di poterla caricare a casa, io vado a fare la spesa da Rossetto , li do la patente mi danno la tessera per attivare la colonnina e lì carico 11 kW ora aggratis. Non mandatemi a quel paese e ‘ da gennaio che non spendo una lira. Comunque cinema, palestre centri commerciali non si spendono soldi per caricare🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Altitude BEV

    Group
    Moderator
    Posts
    158
    Reputation
    +39
    Location
    Milano - Treviglio BG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Renegade80 @ 28/4/2024, 22:29) 
    Beato te , inoltre , ci sono Regioni e Comuni che con la versione elettrica si può circolare anche in Zona ZTL e parcheggi gratis.

    Per esempio a Milano, bisogna solo effettuare l'apposita registrazione presso il Comune.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Altitude BEV

    Group
    Moderator
    Posts
    158
    Reputation
    +39
    Location
    Milano - Treviglio BG

    Status
    Offline
    Tanti vantaggi e comodità.
    E poi ti senti un po' pioniere.

    Il mondo elettrico è però ancora troppo tecnico e acerbo, diciamo che è ancora in Beta X)
    Io ho una formazione tecnica e mi diverto, ma non è così per tutti.
    Ad oggi Tesla è l'unico "ecosistema" quasi automatico che ti semplifica davvero la vita.
    Inoltre mi brucia ancora il prezzo d'acquisto: 40.000 quando gli altri amici del forum hanno la stessa auto termica per "soli" 25-27.000 mila...

    ATTENZIONE: non rinnego la scelta, sono contentissimo della mia Avenger e non tornerei indietro! Come in tutte le scelte ci sono pro e alcuni contro.
    In questi giorni ho fatto il mio primo viaggio a lungo raggio (circa 300 + 300 km) e sono entusiasta! Racconterò a breve in un'apposita discussione.

    Edited by Robiout - 28/4/2024, 23:11
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    891
    Reputation
    +222
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    L'elettrico come lo vediamo ora non potrà mai essere una soluzione per tutti, a cominciare dai problemi connessi alla disponibilità dei punti di ricarica finendo a quelli delle materie prime.
    L'augurio è che si troveranno nuove soluzioni tecnologiche per le batterie.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JohnnySierra @ 29/4/2024, 07:29) 
    L'elettrico come lo vediamo ora non potrà mai essere una soluzione per tutti, a cominciare dai problemi connessi alla disponibilità dei punti di ricarica finendo a quelli delle materie prime.
    L'augurio è che si troveranno nuove soluzioni tecnologiche per le batterie.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robiout @ 28/4/2024, 22:56) 
    Tanti vantaggi e comodità.
    E poi ti senti un po' pioniere.

    Il mondo elettrico è però ancora troppo tecnico e acerbo, diciamo che è ancora in Beta X)
    Io ho una formazione tecnica e mi diverto, ma non è così per tutti.
    Ad oggi Tesla è l'unico "ecosistema" quasi automatico che ti semplifica davvero la vita.
    Inoltre mi brucia ancora il prezzo d'acquisto: 40.000 quando gli altri amici del forum hanno la stessa auto termica per "soli" 25-27.000 mila...

    ATTENZIONE: non rinnego la scelta, sono contentissimo della mia Avenger e non tornerei indietro! Come in tutte le scelte ci sono pro e alcuni contro.
    In questi giorni ho fatto il mio primo viaggio a lungo raggio (circa 300 + 300 km) e sono entusiasta! Racconterò a breve in un'apposita discussione.

    non so gli altri, ma io sono curioso di sapere come è andato il primo viaggio lungo! ciao
     
    .
14 replies since 23/4/2024, 17:59   380 views
  Share  
.